CAMPIONATO PROVINCIALE DRIFTING 2023

Stampa
Categoria principale: Acque Marittime Categoria: Drifting Creato Lunedì, 05 Giugno 2023 Ultima modifica il Lunedì, 05 Giugno 2023 Pubblicato Lunedì, 05 Giugno 2023 Scritto da Massimiliano

Lo scorso fine settimana si sono svolte le due prove valide per il campionato provinciale Roma di Drifting.

Le due prove oltre a laureare l’equipaggio Campione Provinciale Roma 2023 servivano anche quale selezione per il Campionato Italiano Drifting per Equipaggi 2024.

Lo Svasso Stella Marina (TUBERTINI) ha preso parte a questa competizione con due Equipaggi:

Lo Svasso Stella Marina (TUBERTINI) Tsunami Team e Lo Svasso Stella Marina (TUBRTINI) Pelagic Team.

Le due giornate di gara sono state contraddistinte da una scarsa pescosità dovuta molto probabilmente all’imminente frega del tonno rosso.

La vittoria nella prima giornata è stata appannaggio dello Svasso Tsunami Team con due catture: 1 tonno alletterato che però è risultato non valido ai fini della classifica ed un tonno rosso di buone dimensioni (asta bianca), purtroppo invece l’equipaggio Lo Svasso Pelagic Team non è riuscito a “scapportare”.

Nella seconda giornata Lo Svasso Tsunami Team si imponeva ancora con 1 Tonno Rosso ( asta verde) e purtroppo ancora 1 tonno alletterato che non arrivava alla misura minima, vi è da aggiungere che si è avuto un combattimento con un tonno rosso di ragguardevoli dimensioni che ha però rotto il finale.

La seconda giornata vedeva però anche la pronta ripresa dello Lo Svasso Pelagic Team che portava un bel tonno alletterato di oltre 11 kg e purtroppo incappava in una slamata di un tonno rosso.

Ora una nota sugli equipaggi:

Lo Svasso Stella Marina Pelagic Team composto da:

Fabio Salvucci

Gianluca Mosca

Maurizio Pistocchi

Stefano Rizzoli

Quest’ultimo merita una nota di merito in quanto, stoicamente, ha gareggiato con una vistosa ferita al braccio procuratasi pochi minuti prima dell’inizio gara;

Lo Svasso Stella Marina Tsunami Team ( campione provinciale drifting 2023):

Giulio Simeone

Mario Natalucci

Franco Pizzini

E……

Manuel Simeone giovanissimo e promettentissimo agonista ( figlio di Giulio) che, ha soli 14 anni ha esordito nel mondo agonistico con due gare e due vittorie.

whatsapp image 2023 05 28 at 18.24.26

whatsapp image 2023 05 28 at 21.57.51

Visite: 2397