Acque Interne

top aixxgif3

Asse portante della Federazione, il Settore Acque Interne provvede ad elaborare regolamenti e calendari delle varie manifestazioni agonistiche di pesca nelle acque interne (torrenti, laghi, fiumi). 

L'evoluzione delle tecniche e delle attrezzature di pesca ha portato negli anni allo sviluppo di molteplici specialità: pesca al colpo, pesca alla trota in torrente e lago, carp fishing, pesca con la mosca, feeder fishing, pesca a spinning da riva e natante, pesca con la bilancella e lancio tecnico su cui si confrontano gli agonisti in manifestazioni a carattere provinciale, regionale, interregionale, nazionale e internazionale. 

Particolare attenzione viene rivolta dal Settore Acque Interne ai giovani, con iniziative specifiche mirate ad avvicinare i ragazzi a questa attività.

NOTE: Tutti I documenti si possono visualizzare utilizzando Adobe Reader ed in alcuni casi Microsoft Office-Excel (xls).

Titolo Autore Visite
FIPSAS ROMA: 2° PROVA CAMPIONATO INTERPROVINCIALE FISHERIES Scritto da Massimiliano 486
finalissima coppa itaila fishieries 2019 roma Scritto da ERCOLANI 1263
Feeder Scritto da Redazione 10664
Visualizza n. 

Sottocategorie

  • Pesca al colpo

    In questa sezione prenderemo in considerazione tutte le manifestazioni inerenti la disciplina "pesca al colpo" di interesse delle società affiliate al Comitato Provinciale di Roma, cercando di fornire tutte le informazioni relative alla organizzazione ed agli stati di avanzamento dei vari campionati (calendari, regolamenti, schede di iscrizione, classifiche).

    NOTE: Tutti I documenti si possono visualizzare utilizzando Adobe Reader ed in alcuni casi Microsoft Office-Excel (xls).

    Conteggio articoli:
    10
  • Trota lago

    PROVA

    Conteggio articoli:
    4
  • Spinning
    Conteggio articoli:
    1
  • Feeder

    La disciplina riscuote un crescente successo in tutta la nazione e negli ultimi anni si sono sviluppate tecniche di pesca sempre più specifiche e sofisticate.

    Le tecniche si basano tutte su un concetto fondamentale: PORTARE L'ESCA SUL FONDO IN PROSSIMITA' DEL PASTURATORE. La pastura deve lavorare in modo da attrarre il pesce in prossimità dell'amo innescato. Le regole specifiche determinano la lunghezza dei finali impiegabili e i sistemi di bloccaggio del pasturatore che sarà più o meno piombato in relazione alla velocità della corrente ed alla profondità dell'acqua.

    In questa sezione sono riportate le informazioni agonistiche essenziali. Nella Sezione dedicata sono riportate tutte le informazioni sull'attività sportiva e agonistica provinciale.

    feeder

    images/TROFEO___interprovinciale__FISHERIES__2021.pdf

    Conteggio articoli:
    8